"QUATTRO"

1.790,00 IVA inclusa


gratuito
Disponibilità:
Codice prodotto TT0040
Categoria GIRADISCHI
Marca AUDIOGEARS
Disponibilità

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 
pin it

 

Q   U   A   T   T   R   O

Dopo l'esperienza gratificante di "La Turbie" abbiamo deciso di allargare la produzione con l'introduzione di un modello top of the line 

Ci sentiamo di poter affermare che non vi sono concorrenti diretti in grado di competere per prestazioni e versatilità con il QUATTRO fino ad un prezzo più che doppio.

Queste le caratteristiche salienti

  • Sistema perno boccola a levitazione magnetica
  • Supporti a levitazione magnetica dotati di precarico
  • Possibilità di montaggio sino a quattro bracci 
  • Basi per qualunque braccio in commercio da 9 a 12"
  • Motore separato con unità di servocontrollo
  • Piatto in alluminio da 5.5 kg di peso
  • Telaio in alluminio da 20mm di spessore lavorato a CNC
  • Perni per fissaggio basi realizzati in bronzo partendo da una barra di 50mm, torniti e lucidati a specchio

La doppia levitazione magnetica del perno boccola e dei supporti consentono un isolamento del sistema di lettura braccio testina dall'ambiente esterno semplicemente straordinario, silenziosità, dinamica e microcontrasto sono le prerogative primarie di questo insieme.

Il perno e la boccola sono realizzati mediante l'utilizzo di quattro diversi materiali: ceramica per il perno, bronzo per la boccola, neodimio per gli anelli magnetici, alluminio per le rimanenti parti.

 

In pratica il perno, realizzato in ceramica in questo caso funge solo da guida, un sottile velo d'olio si frappone tra la ceramica e la bronzina e il piatto si ritrova a "galleggiare" nell'aria, non vi è alcun contatto sul fondo. La mancanza di attrito è al iivelli impressionanti, imprimendo manualmente una decisa spinta al piatto abbiamo misurato oltre 6 minuti prima che la rotazione cessasse! 

 

Il telaio è realizzato in alluminio ed è ottenuto per fresatura a controllo numerico, non a taglio laser che non garantisce un grado di finitura del bordo adeguato ai risultati che ci eravamo prefissati. Lo spessore è di 20mm la finitura satinata e successivamente anodizzata nero brillante. I supporti a levitazione magnetica sono interamente realizzati in alluminio, un perno guida ceramico scorre in una bronzina e i due elementi magnetici (in neodimio) mantengono il telaio "galleggiante" ma stabile. La base dei supporti magnetici è sferica in modo da minimizzare il punto di contatto con il piano di appoggio.

I supporti sono regolabili in altezza e in precarico in modo da ottimizzarne l'efficacia in base al carico, che ovviamente sarà diverso a seconda del peso dei bracci installati

Il piatto del peso di 5.5 kg è realizzato sempre in alluminio

Il motore è servocontrollato e l'unità di servocontrollo separata consente la regolazione fine separata di entrambe le velocità 33 e 45 La trazione è affidata a tre cinghie in silicone, sufficientemente elastiche da consentire un posizionamento del motore libero e variabile a seconda del numero dei bracci installati

Il sistema, per chi come me è appassionato di vecchia data, è lo stesso dei Micro Seiki della serie RX-SX

DDX e DQX 1000

Le basi per bracci sono completamente compatibili e sono disponibili praticamente per ogni braccio in commercio tra 9 e 12"

le trovate qui

Sono personalmente molto orgoglioso di questo progetto offerto al momento ad un prezzo assolutamente competitivo.

1790,00 con una base per braccio a scelta fra quelle disponibili.

IL GIRADISCHI VIENE FORNITO SENZA BRACCIO


 

 

 


 


Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.