KLIPSCH LA SCALA

3.500,00


gratuito
Disponibilità:
Codice prodotto USD0059
Categoria DIFFUSORI
Marca KLIPSCH
Disponibilità

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Le "La scala" sono forse il diffusore più centrato della serie Heritage. Non hanno le limitazioni del posizionamento delle Klipschorn e pur essendo comunque imponenti sono più facilemente collocabili in ambiente rispetto alle Belle

Questa coppia è stata modificata (la modifica come vedremo è totalmente reversibile) secondo un progetto molto diffuso negli States. Partendo quindi dalla versione "grezza" non impiallacciata, il mobile originale è stato rinforzato con inserti triangolari al centro della tromba dei bassi, sono poi stati aggiunti numerosi pannelli in MDF da 20mm di spessore laccati nero sul bordo e impiallacciati in palissandro sulla superficie a vista. Il risultato è funzionale e gradevole.

La vernice di fondo utilizzata sul mobile originale è un "gofrato" a base di resina ad alto spessore che irrigidisce ulteriormente la strutura e conferisce un aspetto molto professionale al tutto (è lo stesso tipo di verniciatura che normalmente viene utilizzata proprio nei diffusori da concerto per intenderci)

Ma la modifica principale è la creazione di un ulteriore volume di circa 65 litri con accordo reflex su cui viene posizionato il diffusore.

Questo volume assume una doppia funzione: se il pannello inferiore delle "La Scala" viene rimosso (potete vedere l'operazione nella galleria fotografica)mil woofer ha a disposizione un ulteriore litraggio che ne consente una sensibile estensione e controllo in basso, se al contrario viene lasciato come in origine la struttura funge semplicemente da piedistallo che porta il diffusore ad una altezza più corretta con le trombe dei medioalti poste nella giusta posizione rispetto al punto di ascolto.

La base è stata rifinita con lo gli stessi canoni estetici del diffusore.

La componentistica è tutta originale.

Il mid è il K55M il tweeter il K77M, il crossover l' AL3

Le condizioni estetiche sono immacolate essendo tutto il restauro avevnuto in tempi molto recenti.

Difficile e costosa la spedizione, meglio concordare una consegna da parte nostra o un ritiro presso la nostra sede.


Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.