FRANCO SERBLIN SNAIL PROJECT

Codice prodotto USD0004
Categoria DIFFUSORI
Marca FRANCO SERBLIN
Disponibilità
Allegati:

BROCHURE ORIGINALE

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Erano gli inizi degli anni 80 quando mi apprestavo a intraprendere una professione che non ho mail abbandonato.

A quella che era la manifestazione principe del panorama nazionale era esposto per la prima volta lo 

SNAIL PROJECT

Franco Serblin che di professione faceva altro ma aveva una passione sconfinata per la riproduzione musicale studiò questo meraviglioso manufatto che si staccava nettamente da ogni altro diffusore acustico in vendita in quegli anni, e tracciò inconsapevolmente una serie di linee guida imitate da decine di aziende negli anni che seguirono.

Prima di tutto l'impiego del legno massello che veniva considerato un sacrilegio e si riteneva non fosse adatto alla costruzione dei mobili dei diffusori, e in secondo luogo reinventò le forme di questi.

Quando chiesi a Franco il costo dello Snail mi resi conto che non sarebbe mai stato alla mia portata, ma mi disse lui "abbi pazienza qualche mese che apriamo la ditta, presenteremo un diffusore che riprenderà i canoni estetici di questo ma a cifre molto più abbordabili, la ditta si chiamerà Sonus Faber e il diffusore Parva" così pochi mesi dopo diventai uno dei primi clienti al mondo di Franco.

Ho cercato lo Snail per molto tempo ma gli esemplari prodotti sono 10 e chi li ha se li tiene stretti o chiede cifre inimmaginabili.

Alla fine eccolo qui.

E' chiaro che si parla di un prodotto il cui valore economico trascende la qualità del suono che riesce a emettere pur essendo questo di livello decisamente elevato.

L'artigiano che ha realizzato gli Snail era, o è tuttora ma non ne sono a conoscenza, un personaggio straordinario. Il grado di finitura è superlativo.

PREZZO A RICHIESTA

 

 Date le dimensioni e la delicatezza si sconsiglia vivamente la spedizione, preferibile la consegna da parte nostra al costo da concordare o il ritiro presso la nostra sede.


Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.